Grandi riabilitazioni - Poliambulatorio Odontoiatrico - Laboratorio Odontotecnico - Medicina estetica - Nutrizionista

Grandi riabilitazioni

Le grandi riabilitazioni sono il risultato di una lavoro multidisciplinare tra più figure professionali (ortodonzista/gnatologo,conservatore, chirurgo implantare, protesista), che insieme lavorano al progetto di una riabilitazione complessa mettendo a disposizione le personali esperienze affinché il caso possa essere risolto al meglio, sia dal punto di vista dell’estetica sia della funzione masticatoria, partendo quasi sempre da un riposizionamento mandibolare/ortodontico o allineamento dei denti per finalizzare con protesizzazioni che possono variare dalla protesi fissa a quella mobile.
Parliamo di grandi riabilitazioni quando, nella bocca del paziente, sono venuti meno molti fattori che ne determinano un corretto equilibrio funzionale: disfunzioni articolari, mancanza di denti, sovrapposizioni, denti molto rovinati da carie, problemi di spazi e allineamenti.
Di norma le grandi riabilitazioni richiedono tempi piuttosto lunghi e non facilmente predicibili. Molto dipende dalla risposta del paziente soprattutto nei casi in cui è previsto un riposizionamento o riallineamento dei denti con apparecchi ortodontici prima di passare al ripristino di quelli mancanti. In ogni caso il paziente viene costantemente seguito e soprattutto non avrà mai una bocca priva di denti se pur artificiali.

Da diversi anni questa tecnologia è utilizzata anche nel settore odontoiatrico e con grande orgoglio possiamo affermare che il nostro studio ne è fornito già dal 2007 con un importante investimento condiviso con il nostro laboratorio.

Richiedi informazioni


Accetta la Privacy Policy *