Protesi - Poliambulatorio Odontoiatrico - Laboratorio Odontotecnico - Medicina estetica - Nutrizionista

Protesi

Si parla di protesi quando, nella bocca del paziente, si presentano situazioni in cui sono venuti meno molti fattori che ne determinano un corretto equilibrio funzionale: disfunzioni articolari, mancanza di denti, sovrapposizioni, denti molto rovinati da carie, problemi di spazi e allineamenti che richiedono un ripristino attraverso lavori di protesizzazione.
I nostri lavori di Protesi, siano essi mobili siano fissi o combinati, sono il risultato di un lavoro multidisciplinare tra più figure professionali (ortodontista/gnatologo, conservatore, chirurgo implantare, protesista), che insieme lavorano al progetto di una riabilitazione più o meno complessa, mettendo a disposizione le personali esperienze affinché il caso possa essere risolto nel migliore dei modi, sia dal punto di vista dell’estetica sia della funzione masticatoria.

I tempi di realizzazione di una protesi variano in base alla complessità del lavoro da eseguire. Di norma le grandi riabilitazioni richiedono tempi piuttosto lunghi e non facilmente predicibili. Mentre per altre tipologie di lavoro, come ad esempio la corona singola (il dente finto riprodotto artificialmente), riusciamo a realizzarla e montarla nella bocca del paziente, anche in meno di tre ore.
Grazie al Laboratorio Odontotecnico interno e al possesso di una tecnologia CAD-CAM con impronta ottica, siamo in grado di soddisfare tutte le richieste estetiche e funzionali dei nostri pazienti, in poche sedute, anche in situazioni di urgenza, garantendo qualità dei servizi-dentistici a costi accessibili a tutti.
Oggi va di moda, e lo dimostrano le tante pubblicità che vediamo in giro, la realizzazione di protesi in tempi brevissimi. È una corsa verso il tempo, riabilitazioni in meno di 8 ore, 4 impianti completi di protesi totale, tutto in un giorno. Questi sono solo alcuni degli spot pubblicitari che vediamo. Vi invitiamo a valutare attentamente queste soluzioni, soprattutto se proposte al di fuori del territorio Italiano.
La nostra esperienza, maturata in oltre venticinque anni di attività, ci induce a non favorire il “tutto e subito”, che comunque siamo perfettamente in grado di praticare, proprio perché dotati di tecnologia digitale. Preferiamo lavorare nel rispetto dei tempi biologici di guarigione dei tessuti perché è solo in questo modo che si può garantire un risultato certo e stabile nel tempo. I nostri pazienti hanno sempre un apparecchio provvisorio di tutto rispetto, che li accompagnerà per tutto il periodo necessario ad una corretta riabilitazione protesica.

Richiedi informazioni


Accetta la Privacy Policy *