Sedazione Cosciente - Poliambulatorio Odontoiatrico - Laboratorio Odontotecnico - Medicina estetica - Nutrizionista

Sedazione Cosciente

La sedazione cosciente è una procedura anestesiologica che può essere prodotta da una combinazione di tecniche che possono essere psicologiche o farmacologiche.

Nella nostra struttura viene eseguita farmacologicamente e da un medico anestesista specializzato.

La sedazione cosciente ha lo scopo di creare nel paziente una condizione di rilassamento, amnesia, innalzamento della soglia del dolore e stabilità della pressione arteriosa. Tutto ciò si riflette nella diminuzione dello stress e, conseguentemente, nella maggior collaborazione durante l’esecuzione della terapia Odontoiatrica.
Durante la sedazione cosciente, il paziente percepisce uno stato di torpore molto vicino al sonno, mantenendo un respiro autonomo e l’attività di tutti i riflessi vitali e delle vie respiratorie. La moderna farmacologia fa si che le sostanze utilizzate siano sicure e rapidamente eliminabili dal nostro organismo. Ne risulta quindi una rapida ripresa della normale attività fisica e psichica al termine della terapia. La sedazione è una procedura medica che può essere eseguita su tutti i pazienti che saranno in ogni caso valutati attentamente dal Medico Anestesista che si occuperà di loro per tutta la terapia Odontoiatrica.
La sedazione in odontoiatria è oggi sempre più in uso e apprezzata dai pazienti, permettendo le cure dentali anche nelle persone affette da gravi forma di fobia. Ciò nonostante è sempre consigliato eseguire le cure Odontoiatriche in condizioni di normalità e in totale collaborazione con il Medico.

Richiedi informazioni


Accetta la Privacy Policy *